IL GATTO CON GLI STIVALI 2 - L'ULTIMO DESIDERIO regia di Joel Crawford

Kronostorm     10 / 10  09/02/2023 17:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che il mio voto potrebbe essere esagerato per alcuni.

Non riponevo molte aspettative su questo film, non mi interessavano i trailer, dato che avevo visto il primo Gatto con gli Stivali che sì era carino ma non mi aveva colpito abbastanza. Bene, dopo averlo visto, posso dirvi con certezza che questo è forse il miglior film del franchise di Shrek (e stiamo comunque parlando di un sequel di uno spin-off), i primi due avranno anche avuto un impatto sul mondo dell'animazione (e anche sulla mia infanzia) e hanno settato uno standard, ma Puss in Boots 2 va ben oltre quel limite.

La prima cosa che risalta l'occhio è la qualità grafica, un misto tra CGI e animazione 2D che ricorda molto la tecnica usata in Spiderman: Un nuovo universo, durante le sequenze action dà sicuramente il meglio di sè.

Trovo che abbiano fatto un lavoro magistrale per quanto riguarda la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Il Gatto mostra davvero dei segni di vulnerabilità, dato che ha esaurito otto delle sue nove vite ed è in cerca della stella del desiderio per cercare di riprendersele per ritornare ad essere una leggenda.