AVATAR - LA VIA DELL'ACQUA regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento cupido78     6 / 10  15/01/2023 12:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Svanito l'effetto shock del primo: nel 2009, all'uscita dal cinema, letteralmente andavo alla ricerca di una pianta, un albero da toccare e abbracciare!
Detto questo, il plot è elementare quanto quello del primo film: scritto con il manuale di sceneggiatura a fianco, ricalca tonnellate di storie già raccontate. Se nel primo il protagonista affronta la ricerca di un'identità personale, in questo c'è la difesa della famiglia. Molta retorica americana inevitabile, l'impianto scenografico è da brividi anche se, dopo una mezzoretta, ho percepito il 3D come un 2D con buona profondità di campo. Insomma dopo la parte inziale entri nel film penalizzato un poò dalla lente scura degli occhiali che abbassa fortemente la brillantezza e la luminosità dell'immagine. La lungaggine del film è ripagata dallo splendore degli habitat e delle creature dell'aqua. C'è una punta di erotismo in più, forse associato al gruppo teenager che, secondo me, nel terzo episodio regalerà le, finora inesistenti, naturali scene di amore, amplesso. Ma dico io, natura natura e poi non si batte chiodo?
Invia una mail all'autore del commento cupido78  15/01/2023 13:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
refuso... acqua