caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE FABELMANS regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ben4     4½ / 10  02/01/2023 10:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema è spietato e purtroppo spielberg non è tarantino... detta in poche parole non è quel regista capace di tenerti incollato allo schermo parlando del testo di like a virgin.
spielberg è quel genere di regista che ha bisogno di una storia importante da poter raccontare per dare il meglio di sé e in questo fabelmans il problema è che manca proprio la storia. mancano gli spunti, e si osserva tutto con lo stesso interesse che si ha osservando i primi video fatti in casa del protagonista.
qualcosa che probabilmente può risultare interessante solo ai familiari.
poca conta l'omaggio al cinema e poco conta se la storia raccontata in questo film è la storia di uno dei registi più importanti del cinema. poco conta se ogni scena è studiata e realizzata in maniera perfetta se poi dietro questa messa in scena rimane un pugno di mosche. la scena esempio è quella dello scontro tra i trenini... tutto perfetto ma cosa viene raccontato con quella scena ? poco più di niente.
il film purtroppo rimane noioso come un filmino di un matrimonio che non vedi l'ora finisca in fretta. Chi grida al capolavoro offende tutta la filmografia di questo grandissimo regista.