THE FABELMANS regia di Steven Spielberg

ferro84     4 / 10  22/01/2023 22:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È stata la mano di Dio, l Immensità, Dolor y gloria sono solo alcune delle rievocazioni della propria infanzia fatta da registi negli ultimi anni. Ad eccezione di Sorrentino, Sono tutti film autoreferenziali e sinceramente a tratti orrendi per quanto irritanti.
Spielberg oramai ha perso il tocco nonostante viva di rendita dei fan e foraggi una certa stampa perché sinceramente non si spiegano certe recensioni positive.

The fabelmas è un film autoreferenziale e poco sincero, rievoca una famiglia liberal molto modellizzata e americana, talmente stereotipata che non si capisce quanto sia vera e quanto sia figlia del suo immaginario cinematografico.
Certe digressioni sul teen movie sono più messe lì per strizzare l occhio al pubblico che reale o significativo racconto di vita vissuta. Il cattivo che viene umiliato, quello che si redime ma qualcuno ha mai creduto un secondo alla sincerità del racconto.?
Che poi , parliamoci chiaro delle infanzie dei registi vogliamo anche dirlo che non ce ne frega una cippa?
Infine i dialoghi ed in generale le situazioni messe in scena sono lente, lunghe, stucchevoli.
Una noia mortale talmente palloso che a momenti se non raccontasse di spielberg avrei pensato non fosse lui il regista.
Carino il finale con il più grande regista vivente Ford un bell omaggio che fa al grande David Lynch davvero il più grande in assoluto, talmente grande che ci risparmia l'autobiografia.