THE FABELMANS regia di Steven Spielberg

Noodles71     7½ / 10  18/02/2024 17:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spielberg è stato ed è il cinema nella sua espressione più commovente, fantasiosa, spettacolare, iconica ed eterna. All'età di settantasei anni ha voluto esprimere con un film la sua passione per la settima arte ed il modo con cui è nato l'amore per il cinema. "The Fabelmans" è un film confidenziale e personale, raccontato in maniera molto delicata descrivendo la sua gioventù, i primi corti girati con la cinepresa da 8 mm, i suoi rapporti familiari e le delusioni adolescenziali. Con il suo indiscusso talento e la sua genialità ci fa entrare nel lato più emotivo e sconosciuto della sua vita romanzandolo il giusto e regalandoci un altro film da incorniciare. Come di consueto fotografia superlativa come le riproduzioni scenografiche degli anni sessanta. Il cast se la cava egregiamente con il giovanissimo Gabriel LaBelle nei panni del giovane "Sammy Fabelman" ed in particolare Paul Dano e Michelle Williams in quelli dei suoi genitori. Finale memorabile con il grande John Ford e la sua "linea dell'orizzonte".