COCAINORSO regia di Elizabeth Banks

The bitter end     5½ / 10  02/05/2023 22:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splatter horror demenziale dignitoso ma non tanto bello quanto avrebbe potuto essere.

Difficile che un film su un orso che ingurgita mattoni di cocaina risulti noioso ed infatti la maggior parte delle scene in cui è presente il plantigrade riescono ad essere sia divertenti che abbastanza splatterose, con qualità ed anche originalità (per me la scena dell'ambulanza tra le migliori degli ultimi anni nel suo genere).

Il problema è che da un film intitolato Cocaine BEAR, io mi aspetto che l'attore principale compaia in gran parte o almeno metà delle scene ed invece il suo screentime si assesta sui 15-20 minuti appena e quando l'orso non è in giro il resto della storia non è minimamente all'altezza. Troppe persone compaiono e troppe sottotrame proposte che ammazzano il ritmo, tanto che in alcuni momenti ho avuto la sensazione che la protagonista della storia fosse la cocaina e non l'animale impazzito.

Complessivamente passabile, vale la visione se non si ha di meglio da fare.