IL GIORNO DELLO SCIACALLO regia di Fred Zinnemann

Requiem     8 / 10  11/02/2006 15:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cult del genere spionistico e piccolo gioiello di Fred Zinnerman, il regista di vari classici americani.
"Il giorno dello sciacallo" mantiene alta l'attenzione e la suspance per tutti i suoi 140 minuti di durata. Zinnerman dirige in maniera molto classica e costrisce personaggi e dialoghi efficaci. Ed è molto riuscito, più del protagonista, il personaggio dell'antieroico poliziotto che da la caccia allo sciacallo.

Fonte di ispirazione per altri due film (The Jackal e L'incarico), che ovviamente niente hanno a che spartire con l'originale.
Dick  25/08/2007 19:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Jackal"

Devo dire sinceramente che neanche avevo ripensato a questo film neanche visto per altro.
Invia una mail all'autore del commento luca986  11/02/2006 16:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lunga vita a Fight Club
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/09/2006 22:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e del Munich di Spielberg probabilmente
Dick  25/08/2007 19:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... (da dire che no ho visto il film e quindi non pensavo che potesse ispirare n film come quello).
Dick  25/08/2007 19:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che centra?