ANATAR regia di Alan Smithee, Lorenzo Zanoni

DankoCardi     3½ / 10  08/03/2023 23:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto da qualche parte che (forse) questo film intendeva rilanciare la "spaghetti-fantascienza" ovvero quei film nostrani di una volta che, con pochi soldi qualche ingenuità ma molta buona volontà, copiavano le grandi produzioni Hollywoodiane. A mio modesto parere questo film qualche carta in regola per tirare fuori qualcosa di guardabile c'era, dato che gli effetti speciali sono decenti ed anche il comparto tecnico e la recitazione non sono male...e allora, mi domando, che kakkio di bisogno avevano gli autori di buttarla tutta sul comico demenziale stupido con le papere di mezzo???
La sceneggiatura sarà lunga poche righe...e tanto riesce ad essere ferruginosa, le idiozie senza senso non si contano, la trama non porta da nessuna parte, i dialoghi tentano invano di metterci di mezzo morali spicciole e scontate. Le uniche cose che si salvano sono la bellezza e bravura della protagonista Azzurra Rocchi e la presenza del mitico Davide Marotta. Se si fosse scelta la strada di realizzare una pellicola seria avremo un film magari pieno di difetti ma che per lo meno avrebbe ricordato lo spirito delle vecchie pellicole di fantascienza italiche, così invece è solo una cretinata sconsigliata perfino ai bambini. Peccato.