INTACTO regia di Juan Carlos Fresnadillo

Satyr     8 / 10  25/03/2009 12:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima sorpresa questo Intacto, conferma inequivocabile del gran momento del cinema spagnolo. Visto quasi per caso - grazie anche alla scarza promozione - , la pellicola di Fresnadillo è un fantsy-thriller pervaso da un'incalzante tensione nonostante la fragilità del plot: un gruppo di uomini scampati a disgrazie di vario tipo, azzarda mettendo a repentaio la propia vita fino al punto di non ritorno. Certo, per apprezzare il tutto bisogna stare parecchio al gioco, le trovate - sempre effiaci - mancano spesso di motivazioni plausibili, ma rimane un prodotto originale, ben diretto e ben interpretato, capace di catalizzare l'attenzione nonostante il ritmo blando. Lo spunto di partenza pesca a piene mani da Unbreakable di Shyamalan, ma lo svolgimento (per nulla scontato) ci regala un film estremamente singolare, con una scena magnifica che da sola vale almeno una visione ( la corsa bendata nel bosco). Ottimo il cast europeo, con quel monumento di Von Sydow una spanna su tutti.
Gabriela  26/03/2009 10:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thriller
spagnolo
consigliato da te
sono curiosa!!!!!

Satyr  26/03/2009 20:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, si, guardalo e fammi sapere gabri, secondo me è un film magnifico e singolare nonostante i suoi difetti.