HUNTERS - STAGIONE 2 regia di Phil Abraham, Sam Taylor-Johnson, Tiffany Johnson, David Weil

The Gaunt     7 / 10  05/02/2023 14:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il concept di Hunters fin dalla prima stagione non è niente male. Strizzando l'occhiolino a Bastardi senza gloria si propone una storia scaturita da un passato alternativo. I personaggi ci sono, in questa seconda stagione acquisiscono spessore anche se francamente qualche perplessità rimane, come il personaggio di Joe. C'è un'ottimo villain coem Travis Leach interpretato da Greg Austin che ha la faccia giusta da testa di ca22o senza se e senza ma, probabilmente non sfruttato a pieno. Questa seconda stagione di caccia al nazista è una versione più action della cattura e del processo ad Eichmann. La storia è intrigante e l'azione non manca. Quello che mi rende perplesso è il filone secondario con Pacino: non vorrei che si fosse creato una sorta di pentimento simile al personaggio di Berlino con la Casa di Carta, cioè riesumare un personaggio che probabilmente non doveva esauriesi prematuramente. Il personaggio ne guadagna, ma narrativamente sono continue parentesi alla storia principale, cioè la caccia ad Hitler nelle lande argentine.