THE LIFE OF DAVID GALE regia di Alan Parker

diletta     8 / 10  01/04/2003 11:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che un film sia un gran bel film solo quando ti da' l'opportunità di riflettere e ti lascia la possibilità di provare delle emozioni e sensazioni( sia positive che negative). Sinceramente questo film mi ha trasmesso entrambe le cose, poi certo, sono perfettamente d'accordo con voi quando dite che la sequenza finale è stata costruita solo per dare un colpo di scena, che giudico forse un po' troppo fantastico e irreale.
Ma ai pochi elementi tipicamente "hollywoodiani" di questo film vorrei aggiungere anche tutti gli altri che sono riusciti a conferirmi motivo di meditazione: la solitudine e la disperazione di un uomo che vede trasformarsi la sua vita da sogno ad incubo, il valore della vita ma anche quello della morte, l'ingiustizia della pena di morte, il valore dell'amicizia....
ORA UNA DOMANDA A TUTTI GLI INTENDITORI DI CINEMA CHE HANNO DATO UN VOTO BASSISSIMO A QUESTO FILM:
se siete dei veri intenditori, avrete sicuramente visto Insonnia con Al Pacino.
Ho notato che quasi tutte le persone che scrivono su questo sito hanno dato al film dei voti altissimi, che nn vanno al di sotto del 10, ovvero capolavoro.
Forse nn sarò una brava critica cinematografica come voi, ma anche io ho visto questo film, e devo dire che nn mi ha lasciato proprio nulla, nessuna emozione, nessun spunto di riflessione, ma solo tanto e parecchio sonno. Sinceramente nn ho ancora bene capito il vostro metodo di giudizio. Me lo spiegate?.E' solo una curiosità, c'è sempre da imparare nella vita :)

Alexander  02/04/2003 02:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche insonnia, come questo film, era una gran *******, ecco percheè ti sei annoiata. La differenza fra il primo e il secondo stà nel fatto che the life of.. ha un finale a sorpresa, tutto il film giraattorna a quei due minuti e, sinceramente è un po'''' poco, non crdi diletta??
Invia una mail all'autore del commento Roberto  02/04/2003 22:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il metro con il quale misuriamo ogni film è diversissimo per ciascuno di noi e rispecchia in gran parte quello che è stata la nostra vita,il tipo di studi che abbiamo fatto,l'ambiente nel quale siamo vissuti, le esperienze fatte.E soprattutto ci piace secondo me,quello che ci aspettiamo o ci aspetteremmo di vedere.A volte i colpi di scena ci disturbano.Quante volte un film non ci è piaciuto anche solo perchè ha avuto un finale diverso da come ce lo saremmo aspettati?
diletta  03/04/2003 11:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me piacciono i film che mi fanno stare sveglia!. sono d'accordo con te anche se credo che the life of david gale nn debba essere giudicato solamente dal colpo di scena finale, la storia è comunque avvolgente sin dall'inizio
diletta  03/04/2003 11:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per roberto: sono d'accordo con te. A me ad esempio piacciono da morire i thriller e i film gialli, ho sempre avuto questa passione fin da piccola, anche se sinceramente nn riesco neanche a capirlo visto che sono una persona molto paurosa.:P
Adolfo  03/04/2003 20:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so quanti anni hai, non so se sei grande, ma, ti prego, non scegliere la critica d'arte come professione.
Grazie mille
Invia una mail all'autore del commento Roberto  03/04/2003 20:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non dovrebbe scegliere di fare la critica d'arte? Tu Adolfo sei forse un critico cinematografico?Perchè se lo sei o pensi di esserlo non mi sembra che tu abbia detto molto sul film .Hai scritto poco più di quelli che scrivono :" Fichissimooooooooo correte a vederlo! Oppure " Una defecata orrenda voto 1,soldi buttati".Non ti pare?
Invia una mail all'autore del commento lykos  04/04/2003 21:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parole sante!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento diletta  03/04/2003 23:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena 23 anni e mi mancano pochi esami alla laurea, diventerò una critica d'arte, nn di film, ma di beni culturali e artistici...quindi nn ti preoccupare!. Cmq penso che nn bisogna essere critici d'arte per saper apprezzare un film. Se a te Adolfo nn è piaciuto il movie, è sicuramente un tuo parere legittimo, anche se penso che le persone che hanno dato dei voti bassi come 1 o 2 l'abbiano fatto solamente per provocazione o per sottolineare la loro superiorità critica e intellettuale. Ci sono in giro altri film veramente scadenti sia di contenuto che di regia che si meritano sicuramente dei voti inferiori alla sufficienza.....ma questo film.....proprio no!!!!!!!!
diletta  03/04/2003 23:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi aggiungo un'altra cosa. Io ho esplicitamente detto di nn essere una critica cinematografica ed ho umilmente richiesto agli intenditori come te un opinione sulle loro modalità di giudizio di un film.Quindi tu, invece di offendere gratuitamente, potevi semplicemente esprimere un tuo parere, ma sicuramente sei un intenditore fasullo visto che nn sei neanche capace di mostrarmi un tuo semplice parere.