THE LIFE OF DAVID GALE regia di Alan Parker

Freddy Krueger     7 / 10  11/04/2006 21:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon drammatico in salsa thriller con un finale da rimanerci con mille domande…

The Jack  20/04/2006 19:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

juliette  12/06/2006 11:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa quanti anni hai? Il film non è semplicissimo da capire ma nemmeno cosi difficile specie se guardato in compagnia di un adulto. Se tu segui il film, Constance (la ragazza morta) , il cowboy e David Gale appartenevano alla stessa associazione contro la pena di morte, per loro era una causa importante, specie per Constance e il cowboy.
Constance era malata di tumore, doveva solo aspettare di morire.
Il cowboy era un fanatico dell'associazione contro la pena di morte.
David Gale amava profondamente la sua amica Constance, lui presto sarebbe rimasto senza di lei, ed era già senza sua moglie e suo figlio che nemmeno vedeva piu.
Non vedeva via d'uscita alla sua vita e cosi ha deciso di rendersi utile per una giusta causa: quella di far vedere che la verità è solo quello che si vuole credere e che si vede in superficie. E quindi che molti innocenti, come lui, possono essere scambiati per assassini e quindi finire ingiustamente assassinati come lui.
Poi...perchè alla fine fare vedere la cassetta alla giornalista? Perchè quella era la chiave della sua libertà, ovvero gliela ha dato per farla vivere bene, senza sensi di colpa, che altrimenti lei avrebbe pensato per tutta la vita che non era riuscita a fermare una esecuzione (che in realtà David volevs per enfatizzare la sua causa).
Altro punto: il cowboy (poichè erano tutti e tre d'accordo) porta i soldi alla famiglia di Gale con la cartolina della studentessa Berlin, come per dire alla moglie e al figlio che lui è sempre stato innocente.
Ciao. ti consiglio di riguardarlo quando sarai piu' grande, è molto bello questo film.
Freddy Krueger  12/06/2006 12:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok grazie x le spiegazioni. Quando ho visto questo film avevo circa 12anni, non l'ho ricordo così bene. Xò sono d'accordo ke sia un buon film. Quindi se mi capiterà lo riguarderò.
CC e grazie anke a The Jack!