THE LIFE OF DAVID GALE regia di Alan Parker

Clein     4 / 10  16/04/2009 14:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente, l'ho guardato perche' mi era stato consigliato caldamente. Ho aspettato fino alla fine del film, pensavo succedesse qualcosa di grande, che avrebbe completamente cambiato il film, o almeno il mio modo di averlo visto, ma quel qualcosa non e' mai successo. La drammaticita' e' completamente annientata dall'intento di rendere il film complicato ed originale. Alcune scene mi hanno fatto ridere dal tanto ridicole, e a stento credevo ai miei occhi. Capisco il volenteroso intento di voler fare un film sulla pena di morte, e' molto nobile, ma molte delle scene di questo film sono ridicole. Mi e' dispiaciuto anche per Kevin Spacey e Kate Winslet, che in altri film si erano dimostrati degni dei loro oscar, mentre in questo purtroppo ricattati da una sceneggiatura un po' stretta hanno dovuto rientrare in personaggi forse un po' troppo scomodi ed irreali.

VinLet  27/04/2009 00:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente sei libero di pensarla come vuoi, ma la scena a cui fai riferimento, e che reputi “ridicola” non è nient’altro che la ricostruzione di quanto è avvenuto in quella casa.
Bitsey deve pur fornire prove certe dell’innocenza di David.

Anche se guardi C.S.I. trovi queste “scene ridicole”.

Peccato davvero che non abbia apprezzato questo grande film!