ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA regia di Peyton Reed

DankoCardi     6 / 10  23/04/2023 13:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi due capitoli mi erano saputi carini...ed anche questo alla fine mi ha divertito. Ovviamente dobbiamo essere sempre consci del fatto che si tratta di giocattoloni con cui lasciarsi intrattenere un paio d'ore e poi archiviare senza starci a rimuginare troppo sopra, altrimenti è ovvio che più ci pensi più il voto scende. La rappresentazione del regno quantico è davvero affascinante e realizzata bene, il film mantiene lo spirito goliardico ed a tratti comico dei precedenti (forse anche troppo a causa della presenza di Bill Murray), i combattimenti sono ben dosati e coreografati senza strafare. Il personaggio di Kang è reso bene e quasi decente quello di Modok (non era facile date le fattezze fumettistiche). Purtroppo diciamo addio all'originalità visto che per molte cose, sia di storia che di ambientazioni, pare di assistere ad una ennesima versione di Guerre Stellari, Guida galattica per autostoppisti, Avatar e simili. La sequenza a metà dei titoli di coda, se avete seguito bene la trama, arriva leggermente scontata mentre quella alla fine porta a capire che prima di questo film sarebbe stato propedeutico vedere la serie di Loki. Comunque, come ho già detto, per me è stata nel complesso una visione piacevole a cui si può dare la sufficienza. Non so se sia computer grafica...ma Michelle Pfeiffer più invecchia più diventa bella.