ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA regia di Peyton Reed

alessio.b     1 / 10  22/05/2023 14:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film visto ovviamente senza nessuna pretesa, e fin dai primi minuti è montato in me un sentimento di incredulità. Incredulo su come sia possibile investire somme spropositate (con i 200 milioni di dollari di budget avrebbero potuto essere prodotti 20 piccoli film indipendenti di alto o altissimo valore) su una sceneggiatura che definire insensata è poco. Attori incapaci di esprimere una qualsivoglia capacità recitativa, che possiamo immaginare recitare per giorni in una grande stanza verde costretti a ripetere battute priva di senso. Storia impossibile da riassumere, esiste solo una sorta di vago canovaccio, imbevuto della solita retorica e buoni sentimenti, i cattivi-cattivi, il solito popolo oppresso, il solito gratificante amore padre-filgia, il tutto shakerato in un universo-meta-verso dove in quanto meta-verso c'è di tutto, vale tutto, quindi buttiamoci dentro a piene mani riferimenti alle Guerre Stellari ma infiniti altre assurdità (una puntata di spongebob è meno demenziale).
Probabilmente il film più assuramente brutto e inoltre pretenzioso (e da qui il mio 1) mai visto. Basta Marvel, boicottiamo la Marvel!