THE STRAYS regia di Nathaniel Martello-White

The Gaunt     6 / 10  08/03/2023 18:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Strays è un film che chiaramente è ispirato alla cinematografia di Jordan Peele. In questo caso il personaggio principale ha una connotazione chiaramente negativa. Una donna egoista e meschina che abbandona, nella sequenza iniziale, un contesto soffocante. Però abbandona anche i suoi figli ancora in tenera età. Si rifà una vita estremamente agiata in un quartiere popolato da bianchi ed è benvoluta e rispettata da tutti. Il costo per Neve/Cheryl è un continuo mascheramento delle proprie origini, negando a sè stessa ed ai suoi figli la cultura nera. Però il passato ritorna e questa sua opera di mascheramento viene gradualmente demolita.
Diviso in tre parti distinte, la prima ci offre la prospettiva della protagonista, la seconda quella dei due figli del primo matrimonio ormai cresciuti che la stakerizzano e la terza ad una home invasion simil Funny Games. Il finale può lasciare spiazzati essendo sostanzialmente tronco, tuttavia è piuttosto coerente con quanto si è visto. Pur passando fra prospettive diverse, è un film tuttaltro che originale. Per passare la serata.