MAMMINA CARA regia di Frank Perry

ferro84     6½ / 10  12/05/2008 11:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film non trovo gravi difetti di regia, più che altro noto una cattiva sceneggiatura che evidenzia tutti i limiti del romanzo da cui è tratto.

Sicuramente Mammina Cara non è una biografia, ma una ripicca di una figlia diseredata GIUSTAMENTE IN*******.
Spettacolare Fay Dunaway che in alcune scene riesce a creare una tensione fortissima peccato però che il film sia troppo di parte.
Nel film sembra che una figlia amorevole sia stata diseredata da una madre psicotica, dato di cronaca però è che Joan Crowford sia stata lasciata sola con un tumore al pancreas, quindi insomma questi figli tanto amorevoli non dovevano essere.
Ora per lasciare morire una madre in solitudine con un tremendo tumore la si deve proprio odiare e se uno odia la madre si presuppone che in un certo punto della propria vita si decida di tagliare i rapporti..............a meno che non ci siano interessi economici!

Ora non si tratta di essere esperti della vita della Crowford è solo questione di buon senso e questi limiti del romanzo diventano giganteschi nel film.
Se si prende il tutto, invece, come una bella fiction, allora il film diventa decisamente più piacevole ma perde granparte della sua forza