SHAZAM! FURIA DEGLI DEI regia di David F. Sandberg

JohnRambo     7½ / 10  26/06/2023 16:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Migliore del primo, nell'insieme, con tre ottimi "villain" (tutte donne, altro che "gender equality").
La trama è nel complesso interessante, magari nella prima parte il lavoro risulta un po' lento e perde molto tempo a caratterizzata la mente infantile dei protagonisti, rendendoli più stupidi di quel che sarebbero in realtà, dal momento che almeno due di loro sono quasi maggiorenni e una (quella che combatte in minigonna), è sicuramente oltre.
E' abbastanza imbarazzante come si faccia a chiedere ad un bambino, perché questo è un film per bambini, di accettare che una dea di 6000 anni, impersonata da Rachel Zegler, abbia le fattezze ed il modo di pensare di una ragazzina e che questa si innamori di un diciassettenne, l'insopportabile Jack Dylan Grazer, che ruba la scena al protagonista Asher Angel, poco presente in tutto il film. Molto più credibili e "bucaschermo" le sue più "anziane" sorelle, Helen Mirren e la magnifica Lucy Liu, grandiosa cattivona.
Ovviamente più spazio viene dato a Zachary Levi, lo Shazam del titolo, e c'è anche il grande ritorno del mago visto nel primo film ed in Black Adam, Djimon Hounsou.
Degli altri giovani protagonisti ho trovato assai espressiva Faithe Herman, la piccola trovatella amante degli unicorni.
Infine, menzione d'onore alla bella mamma, altroché, interpretata dall'esplosiva Marta Milans.