THE LAST OF US - STAGIONE 1 regia di Craig Mazin, Neil Druckmann, Peter Hoar, Jeremy Webb, Jasmila Zbanic, Liza Johnson, Ali Abbasi

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  28/04/2023 23:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il videogioco di "The last of Us" è molto cinematografico, praticamente un film. L'intreccio permette di fare a meta' tra scene solo da guardare in CG e l'avventura mozzafiato con il controller in mano.
Farne un film sarebbe stato inutile...farne una serie invece non è una cattiva scelta. Perche ampliare alcune vicende, aggiungere storie nuove dove permesso e raccontare qualcosa sul passato dei protagonisti non è stata un'idea malvagia.

Mi riferisco al terzo episodio con la storia omosessuale, ovviamente non presente nel videogame, ma realizzata con mano diligente e che riesce ad emozionare.

Un po' meno forse quando si inserisce un personaggio "cattivo" che poteva funzionare per poi sbarazzarsene dopo mezz'ora. Peccato.

Un plauso alla scenografia che rispecchia fedelmente il lavoro immenso della Naughty Dog...a proposito, il gioco è bellissimo e dopo aver visto la serie viene voglia di ricominciarlo da capo.

Attendiamo la seconda serie che se rispecchiera' "The last of us 2" ha molta carne al fuoco per almeno il doppio degli episodi della prima stagione.