THE LAST OF US - STAGIONE 1 regia di Craig Mazin, Neil Druckmann, Peter Hoar, Jeremy Webb, Jasmila Zbanic, Liza Johnson, Ali Abbasi

Gabe 182     7½ / 10  27/07/2023 01:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima la prima stagione di The last of us, io il gioco l'ho amato, l'ho finito varie volte e oltre ad aver tenuto fede alla storia, la serie ci aggiunge qualcosa in più, da renderla quasi più avvincente del videogame. Nel corso dei nove episodi si approfondiscono cose diverse rispetto al videogame. Il primo punto di netto distacco arriva già con la terza puntata, interamente dedicata alla storia di Bill e Frank.
Non c'è tantissima violenza, quando c'è si fa sentire, ma non abbiano mai le esagerazioni tipiche del videogame, solo nel finale si raggiungono le vette del gioco, risultando di gran impatto visivo.
La regia è stata curata molto bene, hanno partecipato diverse registi, e nella sceneggiatura troviamo Neil Druckman, direttore artistico del gioco stesso.
I ritmi rimangono abbastanza omogenei per tutta la durata della serie, con delle ambientazioni bellissime, accompagnate da un ottima colonna sonora.
Per quanto riguarda gli attori, nei panni di Joel, Pedro Pascal realizza un ottima e convincente interpretazione, stessa cosa però non si può dire di Bella Ramsey nei panni di Ellie, per carità non aveva un ruolo semplice, però come interpretazione mi ha convinto poco. Il resto del cast fa da ottimo contorno, con interpretazioni convincenti, specialmente l'attore Scott Shepherd nei panni del villian David.
The last of us è una serie molto malinconica, il mondo come era prima ha cessato di esistere e viene trattata la classica tematica dei film o delle serie tv post apocalittiche: di come regredisce l'umanità con la caduta della civiltà.
Vedremo come sarà la seconda stagione, se seguirà la narrazione del secondo capitolo del gioco per chi ci ha giocato non ci sarà nessuna novità, però, come per questa prima stagione di the last of us, magari si potranno approfondire alcune tematiche interessanti.