LOCKE & KEY - STAGIONE 3 regia di Guy Ferland, Jeremy Webb, Mark Tonderai e altri

Freddy Krueger     8 / 10  24/03/2023 17:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la terza stagione Locke & Key eccelle, le situazioni sono un po' diverse e ci sono temi molto maturi. Abbiamo la madre Nina Locke che ora ricorda la magia, e deve combattere contro i "mostri" ma anche col rimorso di aver avuto un passato d'alcolismo. Il figlio maggiore invece ha fatto una scelta che gli provoca del dolore di cui non riesce a liberarsi. Alcuni personaggi riemergono dal passato e stavolta il cattivone di turno, Gideon, è un vero antagonista che fa una figura molto migliore del precedente Gabe, per nulla convincente.
Quindi i temi che ho riscontrato sono: rimorso, dolore, accettazione del passato, nostalgia dei propri cari, c'è anche della simpatia verso la comunità LGBT che non fa mai male, il tutto mescolato a questo mondo magico che è la storia fantasy sulle chiavi, che portano anche a delle riflessioni sullo sfruttamento di potere (gli umani possono fare del bene con la magia? Oppure fanno il male? La magia può curare le ferite del passato?…) insomma, ne è uscita un'ultima stagione davvero potente, e purtroppo non ne sono previste altre. Devo però rimproverare un difetto: l'ultimo episodio non è scritto benissimo, delude sotto certi aspetti perché ha una sceneggiatura credo frettolosa.
Metto comunque un ottimo voto perché la regia, la tecnica e la storia sono su alti livelli, e le musiche di Muschietti non si faranno scordare mai.