DUNGEONS & DRAGONS - L'ONORE DEI LADRI regia di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7½ / 10  23/04/2023 21:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh non ci avrei scommesso una lira (visto anche il terribile esperimento precedente) e invece questo è l'esempio di come andrebbe fatto un film di questo tipo: i due registi hanno studiato la lezione Marvel (declinata da Gunn), e non si vergognano di metterla in pratica senza prendersi troppo sul serio. Però lo fanno immensamente meglio di come stia facendo attualmente la stessa Marvel: le scene di alleggerimento sono genuinamente divertenti e non cringe, tutti i personaggi sono caratterizzati bene e ben gestiti, le scene d'azione sono avvincenti e la lunghezza è giustificata dalla trama - che non sarà il massimo dell'originalità ma ci sta tutta.

Poi gli attori sono tutti assolutamente in parte, con Hugh Grant che svetta su tutti, e si diverte chiaramente un sacco.

Unico neo la mancanza di un antagonista concinvente e minaccioso, ma visto l'imprevedibile successo del film credo avranno ampiamente modo di rifarsi nei prossimi film della saga. Bravissimi.