DUNGEONS & DRAGONS - L'ONORE DEI LADRI regia di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein

DankoCardi     4½ / 10  22/04/2024 00:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace andare contro corrente ma l'ho trovato una sciocchezzuola che sfrutta impunemente il nobile genere fantasy (di cui sono un appassionato) ed a cui hanno schiaffato nel titolo il nome del più famoso gioco di ruolo al mondo solo come specchietto per le allodole. Si tratta in sostanza di una commedia con alcune scene decisamente demenziali che sembra un filmone per via degli effettoni speciali di rito ma in realtà non c'è una sequenza che non sia prevedibile. Le scenografie sarebbero belle...se non copiassero di sana pianta "Il signore degli anelli" di Jackson così come diverse situazioni; gli autori non si sforzano minimamente di proporre qualcosa di originale e si arrampicano sugli specchi con una sceneggiatura che si basa su una trama scarna e misera e propina all'infinito i soliti clichè. Il problema è che è troppo comico, avrebbe dovuto seguire una linea non dico per forza drammatica ma più seria; in questo modo, invece, devo dire che ho faticato a vederlo fino alla fine. Hugh Grant insopportabile nel solito ruolo del pagliaccione. Si salva solo Michelle Rodriguez, sempre grandissima gnocca.