SUPER MARIO BROS. IL FILM regia di Michael Jelenic, Aaron Horvath

stratoZ     4½ / 10  04/07/2023 14:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso da questa trasposizione del celebre videogioco. Per carità poi ammetto che tecnicamente il lavoretto è pure fatto bene, il problema l'ho trovato in uno sviluppo alquanto mediocre della sceneggiatura, dialoghi e situazioni comprese.

Per bambini forse, (ma in realtà il target di persone che giocava a Super Mario ora è sulla cinquantina) infantile e scialbo sicuro, così come molto frettoloso.

La necessità di includere più scene possibili, dalla realtà, al mondo dei funghi, ai kart, alle turbe di Bowser rende la sceneggiatura non tanto un racconto quanto una sorta di highlights di scene che omaggiano le varie parti (o comunque le più celebri) della serie. Un prodotto quindi in pieno fanservice.

Altro fattore sono le battute, che boh, mi hanno lasciato totalmente indifferente, ci fosse stata una volta che mi ha fatto ridere, forse quella che si è avvicinata di più all'essere simpatica è la scenetta di Toad sopra il kart gigante e tamarro. Per il resto zero, l'ho trovato totalmente piatto, anche per essere un film d'animazione, anche per essere un film per bambini ( se proprio vogliamo trovare una giustificazione).

Bruttino