MURDER MYSTERY 2 regia di Jeremy Garelick

daniele64     4 / 10  03/04/2023 09:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un miliardario indiano viene rapito alla festa per il suo matrimonio . Per fortuna tra gli invitati ci sono i coniugi Spitz .... A distanza di quattro anni dal primo film , Netflix ci riprova e produce un secondo episodio delle avventure della coppia di investigatori pasticcioni interpretati da Adam Sandler e Jennifer Aniston . Se già il primo non mi era piaciuto , questo non è certo meglio , anzi .... Evidentemente però non la pensano così gli spettatori che hanno cliccato a volontà sul primo episodio e che stanno facendo lo stesso pure con il secondo . Probabilmente perciò molta gente trova divertenti le assurde indagini dei due protagonisti , condite dalle loro più o meno riuscite battute . Curiosamente anche qui le peripezie della coppia di improvvisati detective si svolgono in trasferta , prima in India ( in realtà le Hawaii ) e poi a Parigi , con locations appariscenti ed ultra classiche come l' Arco di Trionfo e la Torre Eiffel in versione notturna . La sceneggiatura invece è di una banalità disarmante e punta tutto su ritmo ed azione frenetici e spettacolari , senza badare minimamente alla realisticità della vicenda . Accanto all' accoppiata di interpreti principali , che per lo meno mostrano un certo affiatamento , giostrano anche stavolta alcuni nomi di vaglia , come quelli di Mark Strong , Melanie Laurent , Dany Boon e John Kani . Nell' attesa di un inevitabile terzo episodio , il mio giudizio rimane comunque negativo . Infatti nonostante tutto il movimento , come giallo non avvince perchè è palesemente irrealistico e come commedia non diverte perchè le battute spesso non colpiscono nel segno . Di conseguenza il mix di tutto ciò non è ben riuscito ed io voglio punire questo spreco con un 4 tondo , come il primo film .