GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 regia di James Gunn

DankoCardi     6 / 10  17/09/2023 13:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come nei precedenti capitoli anche qui ci sono citazioni (in verità poche), una dirompente colonna sonora fatta di classici del rock e della sana commedia che strappa qualche benefica risata. Tuttavia è la storia a risultare più leggera: stavolta i nostri eroi non devono salvare l'universo bensì un amico e questo secondo me limita molto lo sviluppo della trama. Viene narrato il passato di Rocket e trattandosi di un procione non manca il messaggino ambientalista -magari contro la vivisezione e gli esperimenti sugli animali- Ora, però, speriamo di non doverci sorbire, negli eventuali capitoli successivi, anche le biografie dei membri rimanenti come quello interpretato da Bautista o quella con le antenne in testa. Ridicolo e quasi del tutto inutile il personaggio di Warlock. A differenza delle altre due pellicole, che magari si guardano e riguardano con piacere, questo è un film che si vede una volta, intrattiene per tutta la durata, ma poi subito dopo si dimentica. Carino ma prettamente usa e getta.