GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 regia di James Gunn

Noodles71     7½ / 10  29/03/2024 17:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo che chiude l'ideale trilogia dedicata ai "Guardiani Della Galassia" e James Gunn dimostra ancora una volta di aver dato una ventata di originalità e innovazione nel MCU. Tanta ironia combinata con momenti più drammatici che fanno scendere anche qualche lacrima nella nuova avventura dei nostri beniamini che lotteranno per salvare la vita del fido combattente "Rocket". I personaggi rimarranno indelebili nell'universo Marvel grazie anche agli attori che li hanno impersonati rendendo i film di Gunn una delle migliori trasposizioni tratte dai fumetti della celebre casa editrice statunitense. Peter Quill, Gamora, Drax, Groot, Rocket, Kraglin, Mantis e Nebula ci mancheranno nella speranza che venga ideato un quarto capitolo. "Adam Warlock" interpretato da Will Poulter è un pò sprecato e diventato macchiettistico rispetto ai comics ed il villain principale l' "Alto Evoluzionario" poco incisivo ma nel complesso la chiusura della trilogia mantiene i livelli delle precedenti pellicole divertendo e commuovendo con la sottostoria del simpatico ed intelligentissimo procione doppiato in lingua originale da Bradley Cooper. Un omaggio al personaggio che muore alla fine del Volume 2 e che fa solo una comparsata, "Yondu Udonta".