FAST X regia di Louis Leterrier

Giovans91     8 / 10  26/06/2023 17:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo davanti a un film d'azione realizzato con tutti i crismi e capace di maneggiare un cast a "livello Marvel" senza accusare il minimo colpo.
Fast X è un film che punta tutto sull'intrattenimento, e vince a mani basse la sua scommessa. I fan storici del brand, inoltre, saranno felici di sapere che le corse in auto (clandestine e non) tornano ad essere più presenti nel corso del film, con una sequenza in particolare che ricorderà con piacere le atmosfere dei primi capitoli della saga. In definitiva, Fast X è un film che rispetta le regole del brand, abbracciando sia la filosofia dei Fast & Furious più recenti, sia quella dei classici, con un'ambizione narrativa che alza l'asticella ponendo le basi per un macro-racconto diviso in più parti. Il tutto, con un John Cena da applausi e un Jason Momoa in più.
In conclusione, questo è il capitolo più ambizioso della saga, perché recupera crismi narrativi e schemi visivi di alcuni dei capitoli migliori e pone le basi per una conclusione davvero altisonante, divisa in una trilogia che potrebbe mettere la parola fine alle avventure della Famiglia. Il tutto con un villain che gioca con spasso con gli stereotipi e un impianto visivo che sa donare il giusto, esagerato intrattenimento. Spettacolari le scene girate a Roma.
Da approcciare con il solito spirito alla Fast & Furious: correre o morire.