SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE regia di Joaquim Dos Santos, Justin K. Thompson, Kemp Powers

matt_995     6 / 10  13/06/2023 13:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spettacolare fino a metà circa... poi non c'ho capito più niente (praticamente lo stesso problema del primo: inizio fantastico e parte finale che nemmeno riesco a ricordarmi).

Ma perchè i film mainstream di oggi devono essere strutturati così, come videogiochi a livelli, con scene d'azione confusissime e caciarone ogni 10 minuti circa di film, mortificando di fatto lo sviluppo dei personaggi? Mi rifiuto di accettare un cinema del genere, fatto per spettori disattenti e con la sogna dell'attenzione così bassa da potersi concentrare solo sui reels di instagram e tiktok.

Anche qui, si poteva optare per un minor numero di scene d'azione (a che serviva il mondo in stile bollywood?) per approfondire meglio Miles, Gwen o lo stesso Macchia, villain affascinante ma poco sfruttato.

A furia di essere sempre a mille, l'ultima mezz'ora diventa un vero supplizio e perdono d'efficacia anche i colpi di scena e i cliffhanger finali!