CAMPIONI regia di Bobby Farrelly

Mauro@Lanari     5 / 10  08/07/2023 11:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Finalmente:) "the underdog story".
"Il caso dei fratelli Farrelly è emblematico: passati dall'essere la coppia di registi più sboccata d'Hollywood a emblema [come registi solisti esordienti] d'un cinema adulto e rispettabile", "alfieri d'un neo mainstream controllatissimo" (Rocco Moccagatta), "che se da un lato si fa apprezzare per la piacevole professionalità, dall'altro lascia interdetti per la didascalica acquiescenza" (Roberto Manassero). "Trattando la disabilità con rispetto ma anche con paternalismo" (Alessio Baronci), "il più piccolo dei due fratelli non va a canestro" (Filiberto Molossi). Il processo di normalizzazione della loro comicità bizzarra, eccentrica, estrosa, spiazzante, fragorosa prosegue e, con Harrelson protagonista, il raffronto tra questo remake e "Kingpin" (1996) è impietoso. 5.8 su RT, 5/10 su Metacritic, sta piacendo al pubblico piagnone.
Mauro@Lanari  08/07/2023 12:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Metacritic la media è di 5.1/10 e l'apporto degl'EMF d'"Unbelievable" (1991: https://www.youtube.com/watch?v=g4gU74gMbp0) è ininfluente.
Mauro@Lanari  09/07/2023 22:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"emblematico: passati dall'essere la coppia di registi più sboccata d'Hollywood a emblema" è orribile ma non mio. Ho già scritto chi è l'autore d'una simile corbelleria.