caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PEARL HARBOR regia di Michael Bay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
d'annì     3 / 10  20/09/2007 18:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da fanatico di aviazione, ho aspettato questo film più di qualsiasi altro mai programmato, fiducioso in una ricostruzione di una delle vicende più avvincenti della storia (da piccolo "ci avevo" persino i trasferelli dell''attacco a Pearl Harbour e della battaglia di Midway), e invece...

invece mi sono trovato di fronte ad un insulto verso chiunque abbia un pò di conoscenza dei fatti e dell''argomento "aerei" !!!

La ricostruzione dell''attacco è solo il pretesto per dare uno sfondo a un "triangolo amoroso" degno di... non mi viene in mente niente! Beautiful? Fate voi, purtroppo sono ignorante in materia.

Certe scene poi sembrano tratte più da Grease che da un film di guerra.

E le cavolate delle scene in volo? il gioco che fanno quei due ********* per far scontare gli Zero che li inseguono, il volo in due nel P-40, spazioso e silenzioso come se non ci fosse un motore lì davanti... lasciamo perdere.

Insomma. Quella sera abbiamo dovuto insistere per far venire anche le ragazze, e alla fine loro stavano ad occhi sgranati, lucidi e con un sorrisone a 64 denti stampato sulle labbra e noi... cercavamo di recuperare i "gioielli di famiglia" che erano nel frattempo caduti tra le poltrone.

Una schifezza insulsa, con lo spessore di un film di Scamarcio et similia, adatto a ragazzine romantiche in vena di storielle d''amore, piuttosto che ad appassionati del genere. E infatti la maggior parte (anzi gli unici) dei pareri positivi li ho a sentiti dalle rappresentanti del gentil sesso...

P.S. x le ragazze che hanno apprezzato la storia e i due tipi:

avete notato che quella t***etta al primo tipo non gliel''ha fatta neanche vedere per tutto il tempo che erano stati assieme mentre al secondo l''ha data la prima sera? ;-) E'' stata l''unica cosa divertente del film.