PEARL HARBOR regia di Michael Bay

Memento mori     6½ / 10  06/01/2008 03:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avreste dovuto vederlo a 11 anni ^^ ..non credo i voti sarebbero stati così bassi.
Comunque sia, un film che, appunto, appena lo vidi, ne rimasi innamorata, poichè la storia d'amore mi prese moltissimo e trovai il contesto storico molto avvincente.
Ora, posso soltanto dire che rappresenta la classica pellicola hollywoodiana(ne è esempio la colonna sonora, grandiosamente apocalittica..e a me non piace!). E la storia non è poi così sensazionale, come anche gli attori, che non superano la sufficienza piena...
Rimane comunque un film che mi ha fatto piangere più volte, ed in effetti più che storico io lo trovai d'amore...ma cerco realismo nei film storici... e questo, se non le scene dei bombardamenti....., mi ha solo trasmesso l'emozione di una "classicissima" e comune storia d'amore.
Nonostante la trama sia abbastanza banale il finale non è prevedibile, e questo è un punto a suo favore.
Film piacevole... ovviamente non un capolavoro... (anche se vuole presentarsi come tale!)