PEARL HARBOR regia di Michael Bay

Arkantos     3 / 10  23/12/2012 09:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricordo di averlo visto tempo fa coi miei teocrati: loro dicevano che sarebbe stato un bellissimo film di guerra.

Risultato: ci siamo tutti addormentati!

Questo film è un unione mal riuscita di "Tora! Tora! Tora!" e "Troppo belli" da cui esce una poltiglia perfetta contro l'insonnia.

Per recensire questo film dovrei dividerlo in tre parti:

PARTE 1: Non bisogna mai fidarsi dell'amore!

Questa prima parte, che da quel che mi ricordo sembrava durare due ore, non è solo inutile, ma addirittura dannosa perchè il suo ritmo è fin troppo lento.

I due ragazzi, tenendo da parte la loro dubbia bellezza, sono più inespressivi di Steven Seagal e pensano solo all'amore per la ragazza, che è veramente insopportabile.

Considerando poi che avevi sprecato tanti metri di pellicola, signor Bay, poteva farla almeno decente. E invece no: è descritta molto superficialmente ed è, scusatemi i termini, pa.llosa.

Invece le scene dove ci sono le tattiche del capitano giapponese riuscivano a sollevare, seppur di poco, il film.

Voto = 1,5

PARTE 2: L'attacco a Pirl Arbor

Finalmente la battaglia ha inizio!

Seppur in alcune scene è un pò esagerata, bisogna dire che è fatta veramente bene e i 45 minuti volano!

Ah una cosa: Sono molto più belle le corazzate, gli aerei e la Jeep rispetto ai personaggi, sia Ben Affleck sia Josh Hartnett che la Beckinsale.

Ed è proprio per questo che non do 1.

voto = 9

PARTE 3: Il bombardamento di Tokyo.

Ora comicia la controffensiva americana, ma i dialoghi non mi convincono affatto:

Peccato che il bombardamento è durato troppo poco: appena due minuti.

Anche Zimmer mi ha deluso: musiche troppo patriottiche che sono melodrammatiche quando c'era l'attacco giapponese, mentre invece quando attaccano gli americani tutti sono felici e contenti.

Voto = 1

Concludendo: questo film è proprio Pirl sotto tutti i punti di vista (tranne nella battaglia)!