TRANSFORMERS - IL RISVEGLIO regia di Steven Caple Jr.

biagio82     7½ / 10  25/06/2023 00:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se con i film di Bay si cercava la spettacolarità ad ogni minuto, con il prequel bumblebee si è cercato il gusto per la nostalgia ed una storia che puntava più sull'emozione ed una storia meglio scritta, stavolta, il regista Steven Caple Jr. cerca di mischiare le due anime con una storia emozionante, ma tamarra ni combattimenti e nelle trasformazioni dei robot.
per me ci è riuscito, la storia non mette da parte i personaggi ma sa creare scene spettacolari da far impallidire Bay.
bello come poi non si giochi sul sicuro, si usa Mirage e non Bee per interfacciare gli autobot con gli uomini, Optimus è più diffidente sugli umani ed amareggiato, unicron è una minaccia mastodontica, non si ha più la paura di osare con dimensioni più grandi come dopo il devastor nel secondo film.
certo non è un film perfetto, lo spettatore casuale sicuramente potrebbe non capire a pieno che stiamo vedendo un restart e potrebbe chiedersi come mai stavolta unicron è nello spazio e non nascosto dentro il nostro pianeta come si vedeva nell'ultimo film diretto da Bay alcune situazioni avrebbero meritato molte più spiegazioni, come l'esercito di Scourge nella parte finale o come ami i maximals si trasformino in animali terrestri pur venendo da un pianeta alieno (certo se si seguivano i cartoni è chiaro, ma nel film va spiegato, cavolo!)
bello anche la scena finale dove vediamo:

nel complesso un buon film, se vi sono piaciuti i predecessori non rimarrete assolutamente delusi.