BRIVIDO NELLA NOTTE regia di Clint Eastwood

DogDayAfternoon     6½ / 10  20/06/2016 13:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto esordio di Clint Eastwood alla regia, regista che controcorrentemente non sono mai riuscito ad apprezzare.

La trama è originale, anche se la sceneggiatura non è sempre credibile, e questo forse è il vero handicap del film. Buone le interpretazioni, e molto suggestive le immagini di apertura con una gran bella colonna sonora.

Lo preferisco di gran lunga alla maggior parte dei suoi lavori successivi, anche se rimango sempre dell'idea che Clint Eastwood sia un regista abbastanza sopravvalutato.

Nota finale di elogio al bel titolo originale, inspiegabilmente tradotto con un banale "Brivido nella notte": "Suona Misty per me" stava benissimo anche in italiano.
Clint Eastwood  20/06/2016 18:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Clint Eastwood sia un regista abbastanza sopravvalutato."

perché?
DogDayAfternoon  22/06/2016 13:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido la generale acclamazione verso i film diretti da Clint Eastwood. Non so neanche io dirti il perché, ma è un regista che finora non è mai riuscito a trasmettermi nulla, specialmente nei suoi film degli anni 2000.