BRIVIDO NELLA NOTTE regia di Clint Eastwood

Spotify     7 / 10  10/04/2014 15:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon esordio alla regia di Eastwood, il quale sforna un thriller davvero ben fatto. Ci sono tutti gli elementi per un buon film di suspance: c'è una tensione davvero alta, e in certe scene si salta dalla sedia, la trama è misteriosa ed intrigante, c'è un po' di violenza e una colonna sonora adatta. C'è naturalmente anche qualche difetto: la sceneggiatura è deboluccia e a volte diventa troppo ripetitiva; Eastwood fa nel complesso una buona interpretazione, ma se si vanno a vedere le singole scene, lui ha quasi sempre la stessa espressione stampata sulla faccia, sia in situazioni più drammatiche, sia in situazioni più normali. Infine il finale mi è sembrato un po' frettoloso ma comunque carino. Il cast nell'insieme è buono, in cui spicca Jessica Walters che fa una grandissima parte. La regia è abbastanza buona. Poi la pellicola ha davvero un ottimo ritmo e si lascia seguire con attenzione senza mai annoiare e man mano che procede, diventa sempre più appassionante. Una cosa davvero bella del film è la scenografia, davvero splendida e adattissima per una storia del genere. I dialoghi invece sono un po' banalotti (altro errore di sceneggiatura).

Alla fine è senza dubbio un buon esordio alla regia del bravo Clint Eastwood.