THE FLASH regia di Andy Muschietti

stratoZ     6½ / 10  13/07/2023 14:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Tutto sommato uno dei film di supereroi più interessanti degli ultimi anni, e anche uno dei migliori DC, non che sia un'impresa in realtà.

Al netto di una CGI non eccezionale, un po' plasticosa e leggermente creepy nei viaggi temporali, qualche comparsa di troppo buttata lì per alimentare un po' di fanservice rimane un discreto film di intrattenimento che alterna sequenze d'azione tamarre ma divertenti (basti pensare alla sequenza all'inizio dell'ospedale e dei bambini, li ero piegato in due dal ridere, ma mi piace pernsarlo come un momento parodistico concepito dal regista) a momenti anche più toccanti che virano sul fatalismo e possono generare qualche riflessione.

Scrittura decente senza comunque evidenti buchi e senza scadere in ingarbugliamenti eccessivi per fortuna.

Poi devo ammettere, a me le atmosfere un po' cupe della DC piacciono pure e per questa volta mi sono lasciato andare alle coccole nostalgiche del Batman di Keaton/Burton che ha rievocato bei sentimenti.

Discreto intrattenimento.