THE FLASH regia di Andy Muschietti

DankoCardi     5 / 10  07/11/2023 12:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film fatto, ovviamente, per chi non ha mai letto la bellissima grafic-novel a cui vagamente si ispira: Flashpoint! Le idee più belle ed interessanti e soprattutto le parti serie e drammatiche del fumetto vengono messe da parte per dare spazio a quanto di più commerciale. Capisco che i cinecomics debbano essere ironici...ma qui si scade troppo nel comico demenziale con momenti che rasentano l'insopportabile (c'è una fanciulla che parla con i rutti). Viene messa troppa carne al fuoco e spesso si perde il filo del discorso; l'idea del multiverso, per quanto affascinante, si rivela sempre un'arma a doppio taglio che si ritorce contro gli autori generando una grandissima confusione (e questo vale anche per la Marvel) così magari è carina l'operazione nostalgia con il mitico ritorno di Michael Keaton e l'idea di far vedere i vari personaggi in tutte le versioni che hanno avuto

ma poi succede che si lasciano prendere troppo la mano sfociando nel ridicolo

Per carità, c'è della divertente azione che salva il salvabile del film, ma ad esempio pure gli effetti speciali li ho trovati pessimi. Il maggior problema della pellicola, comunque, rimane Ezra Miller! Non c'entra assolutamente niente con Barry Allen e sorvoliamo sulla sua recitazione...scelta pessima per un personaggio importante, anzi fondamentale della DC come Flash. E poi quanto è brutta l'attrice che interpreta Iris West. Come ho già accennato nel mio commento al film della Justice League, è molto meglio la serie televisiva con Grant Gustin e la bellissima Candice Patton...di sicuro è molto più fedele al fumetto.
Per fortuna che nelle sale è stato un flop...e parlo da grandissimo fan del velocista scarlatto.