I, ZOMBIE regia di Andrew Parkinson

BlueBlaster     5½ / 10  20/02/2014 03:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presenti spoiler

Concordo con il commento ed il voto di ferzbox che mi precede, il quale mi ha consigliato di buttarci un occhio.
Vale la visione solo perché concepito come film sugli zombie atipico ed a suo modo "etico"...l'evoluzione di un giovane morso che lentamente si decompone sia fisicamente che psicologicamente e che viene alla fine dimenticato.
Chiarissimi, ed ovvi, riferimenti all'epilogo di un drogato...emarginato, confuso, in preda a crisi di astinenza e destinato ad una fine inesorabile nella solitudine del suo marcio letto.
E così abbiamo un prevedibile finale tristissimo che mi fa rivalutare un pò un film che altrimenti avevo trovato piuttosto pesante e scontato...ma è un film POVERO:
E' povero nel budget e di conseguenza diviene mediocre nel cast, nella fotografia e nelle scenografie.
E' povero nelle idee e nei contenuti perché dopo il plot di partenza originale si perde in concetti e sequenze ripetitive che annoiano...non trova altri spunti se non quelli prevedibili da chiunque si metta alla visione.
Ed infine è povero nella realizzazione del make-up (a parte il volto finale del protagonista) sia per quanto riguarda le pustole sul corpo che nel volto dei vari zombi.

Il regista non se la cava male ma si arrampica sui muri inserendo interviste alla ex fidanzata, incubi e sogni del nostro neo-zombi oltre che l'occasionale "rifornimento di carne"...insomma cerca di riempire questa ora poco più come può ma avrebbe fatto meglio a limitarsi ad un cortometraggio!
C'è una sequenza valida (onirica) di lui che viene assalito da un'orda di putrefatti tra i cunicoli di un seminterrato...buona atmosfera e scenografie in questo frangente.
Una cosa però si salva alla grande ed è la colonna sonora e il pezzo finale è davvero triste e stupendo!

L'unica cosa che mantiene il protagonista legato alla sua umanità è la foto, e quindi il ricordo, della fidanzata che non potrà mai più rivedere...quando perde anche la possibilità di farsi le pugnette è la fine:)
Alla fine dai abbiamo visto anche questo e non me ne pento.

TRISTISSIMO
ferzbox  20/02/2014 08:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza...non hai perso tempo!!
Sei incredibile ;-)
Te l'ho consigliato perchè,anche se non splendido,è una chicchetta.......
BlueBlaster  20/02/2014 17:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si tratta di horror non c'è tempo da perdere :)