ROCK HOTEL MAJESTIC regia di Harvey Weinstein, Bob Weinstein

DankoCardi     6 / 10  25/06/2023 22:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da come parte da l'impressione di essere un manifesto della generazione Mtv degli anni '80 ma poi arriva subito al dunque: una commediola senza tante pretese su un gruppo di ragazzi che insegue un progetto a suon di rock ma dovrà combattere contro la ritrosia di una cittadina retrograda (avete presente "Footloose"?) ed il solito affarista senza scrupoli che tenta di appropriarsi di quello che non gli appartiene. E' simpatico e c'è qualche situazione divertente, i giovani attori se la cavano, c'è di mezzo un pochino di musical ma nulla di più. Il concetto interessante comunque, che viene espresso nella sceneggiatura, è il perseguire i propri sogni e non arrendersi mai...proprio come hanno fatto gli autori, i fratelli produttori Weinstein (qui da quanto ho capito alla loro unica regia) che hanno fortemente voluto scrivere e dirigere questa loro pellicola credendoci fino alla fine. Belle le musiche.