TI PIACE HITCHCOCK? regia di Dario Argento

Edgar Allan Poe     6 / 10  03/09/2010 16:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza accettabile. Non so, forse sono io che non so dare un voto negativo ad un thriller (l'unico è stato "Il codice da Vinci", che ha avuto un bell'1), però questo film l'ho trovato abbastanza carino e penso abbia quello che un film del genere deve avere, cioè tensione. E ne ha a mille. Se vogliamo fare qualche esempio, il ragazzo che cade dalla moto e cerca di scappare o il tentativo di suicidio finale. O anche il protagonista che l'assassino cerca di uccidere nella vasca. L'unico omicidio che c'è nel film mi sembra fatto benino. Non mi sembra, però, che la prima scena c'entri direttamente con la vicenda...
In conclusione, carino, ma poteva essere migliore. Anche se l'ho capito sì e no...
HollywoodUndead  29/06/2013 10:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed, lo sai che ti voglio bene, ma con quale criterio dai al "Codice Da Vinci" 1 e a "Ti piace Hitchcock" 6? Poi dici che c'è tensione, ma io credo che questo sia l'unico thriller della storia del cinema a non avere neanche una piccola punta di suspance che si possa far passare per tensione. Questo è proprio un aborto cinematografico, un'opera immonda che ha superato in negativo tutte le schifezze argentiane degli ultimi anni. Cioè, per farti un esempio, messo a confronto con questo film, "Il cartaio" è da Oscar (almeno 12 statuette).
Ma vabbè, visto che il commento è del 2010, mi auguro che tu oggi abbia cambiato parere su sto filmaccio. :P
Edgar Allan Poe  14/06/2016 02:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo con tre anni di ritardo perché sto sito non mi ha inviato la modifica. Questo film è un catetere e spoilera Hitchcock a caso. C'è di peggio ma è una *****. Il Cartaio invece mi ha divertito e lo riguarderei, anche se non è un filmone. Su Il Codice da Vinci potrei aver cambiato idea ma veramente di poco, è una robetta che si arrampica sui vetri, con decisamente poco senso e solo per il gusto di far incazzare i cattolici. Se proprio bisogna far incazzare i cattolici meglio farlo con roba più costruttiva tipo Le streghe di Salem o Amen.