MORTAL KOMBAT regia di Paul W.S. Anderson

biagio82     7 / 10  18/06/2021 23:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film più che dignitoso, preso da uno dei giochi di combattimento più famosi di sempre, da cui sarebbe stato difficile fare di meglio.
la storia ricalca fedelmente quella del gioco ed anche le storie dei singoli personaggi sono ben integrate nella trama.
per il tempo poi anche gli effeti speciali erano di livello, con uno shokan (il mostrone con 4 braccia) realizzato ottimamente.
la storia coinvolge, i combattimenti convincono e sebbene le recitazioni a volte lascino a desiderare si arriva alla fine senza mai annoiarsi.
col tempo questo film è diventato un piccolo cult, tanto che il regista verrà poi richiamato per portare al cinema altri francise videoludici (resident evil e alien vs predator) ma all'epoca fu ingiustamente snobbato per e venne criticato per delle cose assurde,
in primis il fatto che non si vedesse il sangue, cosa che aveva reso famoso il gioco, ma io gli unici difetti che posso trovare sono la resa totalmente digitale di reptile davvero vergognosa e il finale con gli eroi schierati in posa che ho sempre trovato imbarazzante.
per il resto è un film che mi sento di consigliare