caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MORTAL KOMBAT regia di Paul W.S. Anderson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     8 / 10  07/05/2010 18:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che considero in assoluto come il miglior film tratto da un videogame. Personaggi e storyline perfetti e praticamente identici al gioco, combattimenti eccellenti, storia che scorre via che è una meraviglia e una colonna sonora techno/metal di George S. Clinton che completa sensazionalmente il quadro (il tema principale non ve lo scorderete più).
Se poi ci aggiungiamo gli effetti digitali, per l'epoca molto avanti, il gioco è fatto. Per un film che prende spunto da un picchiaduro da sala giochi, non si può pretendere di più; giustamente, Mortal Kombat ha schiacciato quella pagliacciata di Street Fighter.

Ci tengo a specificare che il mio voto di parte sarebbe 10 visto che da piccolo l'avrò guardato minimo cinquanta volte (quanto mi gasava e quante risse mi ha fatto fare). Ma anche cercando di stare con i piedi per terra, non ne posso non constatare il fascino ed il merito. Alla fine tra i vari Super Mario, Tomb Raider, Resident Evil o altro, questo film è l'unico ad uscirne a testa alta, con tanto di fatality. Per questo, per il valore affettivo, e per le qualità tecniche (da videoclip, ma buone) gli metto questo voto.

All'epoca un successone meritato, almeno tra i giovani.
Buon Divertimento.
PulpGuy88  07/05/2010 19:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me piace molto questo film e lo rivedo sempre con piacere.

Però definire gli effetti speciali avanti mi pare un pò un azzardo visto che un anno prima uscì un certo Jurassic Park, un film che rivoluzionò davvero il termine "effetti speciali"

D'accordo che il budget di produzione era enormemente divergente però...
Angel Heart  07/05/2010 19:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, mi fa piacere che piaccia a qualcun'altro.
Tuttavia volevo sottolineare che non ho detto i più all'avanguardia, ho solo detto molto avanti per l'epoca, magari paragonando a robaccia tipo il tagliaerbe e cose simili. Come dicevi tu poi, tra il film di Spielberg e quello di Anderson, l'abisso (e anche la qualità ovviamente) di budget è imparagonabile.
76eric  07/05/2010 20:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda io l' avrò visto un paio di volte ma non me lo ricordo molto bene. Mi sembra che Jhonny Cage, Lyu Kang e la donna erano i buoni e Sub Zero e Scorpion fra i cattivi.
Anche per me Mortal Kombat era di un altro livello rispetto Street fighter (parlo del gioco).
Sapevo usare tutti bene, ma con Scorpion ero quasi imbattibile...
E poi quante battaglie per cercare di stanare Reptile....... Ricordi.