INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO regia di James Mangold

Invia una mail all'autore del commento emans     6 / 10  23/10/2023 17:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa mania Hollywoodiana e chiaramente commerciale di portare avanti fino allo sfinimento personaggi iconici degli anni passati comincia a stufare.
Negli anni abbiamo visto morire gli eroi di Star Wars, Rocky con problemi di reumatismi e con Adriana sotto terra e adesso un Indy in pensione che non riesce piu' a scalare una roccia.

Questo accanimento porta al massimo ad un filino di nostalgia per i vecchi estimatori come me, ma dal punto di vista cinematografico siamo di fronta ad un film piuttosto inutile.

Spielberg per la prima volta toglie le mani dal suo giocattolo ed egli stesso aveva deluso con il quarto capitolo della saga.

Dei vari momenti del film solo la sequenza girata a Siracusa ricorda un po' il vero Indiana Jones, tra cuniculi, insetti striscianti e qualche scheletro ammuffito.

Il finale pirotecnico e fantascentifico non è male ma continuo a vedere un Indy fuori posto...