SHARK 2 - L'ABISSO regia di Ben Wheatley

Gabe 182     5 / 10  18/09/2023 00:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bocciato, se qualcosa di buono nel primo Shark era stato fatto, qui si salva poco o nulla.
Un film d'azione, d'avventura poco riuscito, con scene al limite dell'inverosimile e assolutamente poco credibili. I dialoghi sono pessimi e la sceneggiatura è molto scarsa, anche la fantascienza risulta troppo esagerata e al limite della decenza, con idee completamente folli.
Le scene d'azione, ultima carta che potrebbe giocarsi il film per salvarsi, arrivano a stento, concentrandosi nel finale, ma sono confuse, incoerenti, montate male, scontate ed in sintesi davvero poco avvincenti.
Riguardo agli attori, gli antagonisti sono uno peggio dell'altro: sono caratterizzati molto male e sono più decerebrati dei pesci, riuscendo praticamente a sconfiggersi da soli da quanto sono fessi. I protagonisti lasciano molto a desiderare, Statham per carità in film di questo genere, lascia sempre un buon ricordo, ma il resto del cast non mi è sembrato molto in parte.
Evita il disastro totale grazie al ritmo, le quasi due ore film passano senza troppi problemi, e agli effetti speciali, per me fatti molto bene.
Shark 2 poteva di certo essere fatto meglio, seguendo la scia tutto sommato sufficiente del primo, invece lascia un po' di amaro in bocca rientrando tra quei film che di certo non ti viene la voglia di rivederli.