I NOSTRI SEGRETI regia di André van Duren

DankoCardi     7½ / 10  30/07/2023 16:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro thriller europeo - è olandese- che fà impallidire i prodotti americani. Puoi costruire un castello di bugie quanto più perfetto, ma quando capita l'inaspettato tutto ti crolla addosso in una maniera che poi è difficilissimo venirne fuori. La protagonista si ritrova stretta in una morsa di angoscia con una storia che è un crescendo di situazioni che portano a diversi colpi scena ed una tensione che non cala un attimo. La sceneggiata mantiene sempre vivo l'interesse; era da un pò che non si vedeva un giallo così articolato con tanti piccoli indizi che poi tornano a completare il quadro. Quello che poi mette più ansia è che tutto è visto in un realistico contesto familiare che ci porta a pensare che una situazione simile potrebbe capitare ad ognuno di noi. Magari se si segue bene un paio di cose risultano prevedibili e forse una ingenuità non manca ma è comunque privo delle fastidiose min.kiate tipiche dei film statunitensi

Thriller ben costruito e realizzato (che gnocche le protagoniste femminili) che merita tantissimo e che ci fà dire Viva il cinema europeo!