SAW X regia di Kevin Greutert

The Gaunt     6 / 10  11/01/2024 21:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saw X segue il suo target principale, cioè quello di concepire e rendere visibile la morte in modo bizzarro e soprattutto creativo come ha sempre fatto. La scelta è sempre semplice: morire o dilaniandoti per sopravvivere. Premetto che non ho visto tutti i Saw, sia ben chiaro, però certamente John Cramer è il personaggio principale di questo capitolo. C'era anche negli altri film, ma noi conoscevano soprattutto la voce e sapevano che fuori campo era il grande burattinaio. C'è più John Cramer che Jigsaw. Un John Cramer truffato come uno scemo qualunque facendo leva sulla sua speranza di guarigione dal cancro, quindi una preda facile. Non c'è il sadico assassino moralista e le vittime. Qui è prima vittima e poi carnefice. Con una sua morale distorta quanto volete, opposto ad esseri senza una morale e biecamente meschini. In fondo è un personaggio che ci fa entrare in una specie di dietro le quinte del suo mondo. Forse è per questo che ha avuto un risultato commerciale più che lusinghiero. Quasi due ore tuttavia molto scorrevoli.