GANGSTER STORY regia di Arthur Penn

Invia una mail all'autore del commento wega     9 / 10  27/03/2009 13:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ganga con le palle. La vera storia di Bonnie e Clyde raccontata così com' è, con qualche piccolissima differenza per esigenze drammaturgiche. Perdenti destinati ad esserlo già in partenza, eroi nazionali per le figure di Robin Hood moderni a causa della gravosità della Grande Depressione di allora, che portava addirittura a tralasciare un piccolo particolare, che quei due fossero dei veri e spietati assassini. Non ho mai nascosto la mia passione per le fotografie anni '30, e questa è tra le più belle. "Gangster Story" ha uno stile asciutto eccezion fatta per gli zoom e qualche ralento che hanno influenzato forse Peckinpah (non ho visto "Sfida nell' Alta Sierra" ma "Sierra Charriba" non ha gli zoom di "Wild Bunch"), un commento musicale ironicamente al benjo che senz' altro rispecchia lo spirito libero ed incosciente di questi due ventenni, ma l' ultima agghiacciante sequenza toglie ogni dubbio sulla drammaticità della storia, e ne aggiunge sulla moralità dell' uomo. E' anche uno dei primissimi casi in cui un attore è anche il produttore: Warren Beatty (è mai esistito uomo più bello?ahinoi) che offre un contributo straordinario, come del resto Feye Dunaway, un esordiente Gene Hackman e un geniale Gene Wilder. Grande, un' altra volta, la regia di Arthur Penn, sconosciuto al sottoscritto fino a pochissimo tempo fa. "Bonnie And Clyde" è tra i migliori gangster movie in circolazione.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/03/2009 15:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marco i pm c'ho un regalo per te.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/03/2009 21:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eddai che mi sembri uno dei marocchini.
VincentVega1  27/03/2009 13:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho rimediato tutti i film di arthur penn, mi ispira un casino.

appena ho finito di vedere quelli di herzog sarà la mia prossima vittima.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/03/2009 13:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah Herzog...ho visto solo il grandissimo "Aguirre", ce ne sono altri a quel livello? Sì Penn è proprio grande.
VincentVega1  27/03/2009 14:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fitzcarraldo e rescue dawn. poi ha fatto un casino di documentari interessanti ma io ho visto solo grizzly man (gli altri li sto rimediando).

poi ci sono nosferatu (il remake logicamente) e anche i nani hanno incominciato da piccoli, li devo ancora vedere ma promettono molto bene.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/03/2009 21:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok grazie, me li segno. Ma fitz l' avevo anche ordinato e poi disdetto, va beh..
VincentVega1  14/04/2009 20:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quant'è bello il ralenti finale?? john woo ci avrà perso dei gradi a furia di guardarselo
Invia una mail all'autore del commento wega  16/04/2009 13:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già. C' ho qui da vedere "Sfida nell' alta Sierra" e son curioso se già lo usava Peckinpah o se è stato dopo aver visto questo film.