INCOMPRESO regia di Luigi Comencini

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  01/05/2006 12:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il film che mi ha fatta piangere più di qualsiasi altro, nella mia vita. Anche un sasso non potrebbe evitare di commuoversi fino allo sfinimento.
Ho detestato il povero, piccolo Milo, che pure non aveva colpe.
Mi sono impersonata in Andrea, ho sofferto con lui, ho fatto finta di niente con lui, ho scrollato le spalle insieme a lui...
Malgrado sia volutamente strappalacrime, non si può rimanere indifferenti. Direi ottima l'interpretazione di Stefano Colagrande.
tyler  01/05/2006 13:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eppure ne esiste uno ancora più triste:
"L'ultima primavera"
Credimi, in confronto questo è quasi una commedia!
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2006 14:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è lo stesso film, Tyler...

tyler  02/05/2006 15:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No , non è lo stesso film...io li ho visti tutti e due i titoli in questione e ti assicuro che si trata di pellicole diverse
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/05/2006 18:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E l'altro di cosa parla? Non starai riferendoti ad un'edizione precedente dello stesso film?
tyler  02/05/2006 18:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parla di un bambino figlio di un'attrice che resta sempre da solo (non mi ricordo perchè il padre non c'è) e poi si ammala di leucemia.
E' straziante!
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/05/2006 12:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio... che allegria....
Ne ho un ricordo nebuloso. Devo averlo rimosso :-)
Grazie, sei gentile, come sempre del resto.
tyler  03/05/2006 23:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie a te...anche se non è proprio vero che sono sempre gentile
:-))
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/05/2006 13:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con me sì. Degli altri mi importa una pippa ;-))
tyler  06/05/2006 07:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sei sempre stata simpatica ;-))
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/05/2006 13:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male... forse hai capito che spesso scherzo e non sempre la gente la prende bene, ci sono una massa di permalosoni.
Contraccabio la simpatia ;-))
tyler  06/05/2006 14:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro è meglio averti come amica che come nemica....ho notato che quando attacchi riesci a graffiare con molta maestria!
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/05/2006 15:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah, saggio Tyler.
Ma no, è solo affabulazione. Chiacchiere e distintivo [cit.]

tyler  06/05/2006 15:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà, ma io non mi fido....e se per te va bene mi ti tengo stretta stretta come alleata ;-)))
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/05/2006 16:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene sia! Tienimi stretta (ugh, non COSI' stretta... fai finta di abbracciarmi o è un tentativo di soffocamento? Cough, cough, cofff...) :-))
No problem, Tyler, ci conosciamo da troppo tempo. Quando hai bisogno della lingua tagliente di una donna: fammi un fischio;-)
tyler  06/05/2006 17:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok!
non mancherò...ho il fischietto, come il cane di Tom & Jerry :-)))
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/05/2006 18:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e non prendere troppo in considerazione alesfaer: è un coyote. E' noto a tutti. Ti ho già risposto su 'L'era glaciale 2'. E' un cretinotto al quale nessuno dà credito ;-)
tyler  02/05/2006 15:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"tratta"
pardon
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2006 14:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è anche 'L'albero di Natale', molto drammatico. Ma questo mi ha fatta morire.
frine  04/05/2006 00:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In confronto a "Incompreso", "L'albero di Natale " è una burletta.
Mamma mia quanto mi ha fatto piangere...(il film di Comencini intendo).
Quando parla di bambini, Comencini ti distrugge (vedi anche 'Pinocchio').
SIGH...SOB...WHAAAAAAAA!

Invia una mail all'autore del commento thohà  04/05/2006 17:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido appieno..... Marooooooooooooo, mi ci sono disfatta!

Harpo  20/09/2006 00:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no, no. "Jona che visse nella balena" è di gran lunga più strappalacrime. anzi, in confronto, questo film risulta più divertente di tutta la filmografia dei Marx unita a quella di Stanlio & Ollio.
Io non piango praticamente mai nel vedere film, ma con "Jona che visse nella balena" ho praticamente fatto fallire una casa produttrice di fazzolettini.
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/09/2006 11:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...della serie: "al peggio non c'è mai fine"... :-)