THE RED SUITCASE regia di Fidel Devkota

The Gaunt     4½ / 10  30/09/2023 11:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Red Suitcase si propone di coniugare la denuncia politica con un la leggera patina di racconto del mistero, poggiandosi sul folklore locale. Una denuncia fatta di emigrazione verso i paesi arabi del golfo persico (il riferimento è al Qatar dei mondiali di calcio) a fare da manodpera e di una storia tormentata da guerre civili. Non è un paese per giovani, come viene sottolineato nel film. Personalmente mi sono sentito un estraneo rispetto a questo film perchè il contesto è diretto a coloro che conoscono un minimo di storia di quel paese. Inoltre sono presenti eccessive lungaggini, specie nel dialogo fra l'autista ed il proprietario della locanda francamente eccessivamente lungo e snervante. Sinceramente su queste basi non ho apprezzato questo lavoro e provando ad analizzarlo esclusivamente sotto l'ottica di film di genere (caratteristica solo di facciata di questo film), rimane comeunque debole sia nella narrazione o supposti colpi di scena ampiamente telefonati. Passo.